Troppi fornitori, troppo poco tempo
Oggi il problema principale per il Procurement aziendale è la presenza di un numero eccessivo di fornitori che propongono troppi prodotti. Per gli uffici acquisti analizzarli uno per uno è un compito oneroso. È fondamentale eliminare processi manuali basati su carta, adottando soluzioni che aiutino ad incrementare l’efficienza riducendo i costidel lavoro.
Mantieni il controllo sul caos dei fornitori
Automatizzando i processi di archiviazione dei documenti, buyer e fornitore saranno sempre allineati sulle informazioni. L’ufficio acquisti non dovrà più verificare il termine di validità degli allegati dei fornitori, né richiedere documenti aggiornati.
Quale fornitore utilizzare
La necessità dell’ufficio acquisti è avere a disposizione soluzioni che permettano di avere un maggior controllo sui dati che riguardano i fornitori (contrattazioni, standardizzazione, tempi di consegna, ottimizzazione delle prestazioni). Selezionare i fornitori tramite la valutazione di performance è il metodo ottimale per semplificare il processo di acquisto e ottimizzare l’intera catena di approvvigionamento.
Leave a Comment