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Privati

4buyer - Qualifica Fornitori

4buyer – il software per l’ufficio acquisti

Oggi è sempre più indispensabile migliorare l’efficienza interna di un ufficio acquisti, garantendo trasparenza e maggiore condivisione delle informazioni. Tutto questo impone la disponibilità di una tecnologia a supporto dei processi interni ed esterni di procurement.

4buyer è il software che consente di migliorare i processi d’acquisto e le attività strettamente connesse, garantendo efficienza, tracciabilità e trasparenza.

4buyer permette d’istituire un albo fornitori aziendale, che consente a tutti i potenziali fornitori (siano esse società o professionisti) la loro iscrizione, la successiva qualificazione per categorie merceologiche e la valutazione delle performance post qualifica. È inoltre possibile creare e gestire diverse attività di tendering e verificare in maniera pressoché automatizzata la validità della documentazione fornita.

È composto da moduli indipendenti ed è integrabile con ERP e sistemi di gestione documentale interni.

4buyer - Portale fornitori

Il Portale fornitori

Consente, alle società o ai professionisti, di richiedere l’iscrizione attraverso la compilazione di informazioni anagrafiche e categorie merceologiche di competenza.
La configurazione dell’elenco di tali categorie può essere totalmente personalizzato dal personale interno.

4buyer - Possibilità del fornitore

Il fornitore avrà la possibilità di:

  • Richiedere l’iscrizione all’albo
  • Integrare i propri dati in qualsiasi momento
  • Selezionare le categorie merceologiche per cui si intende fare richiesta di qualificazione
  • Inserire, per ogni categoria merceologica, i fatturati e le informazioni dei lavori effettuati
  • Allegare la documentazione necessaria alla valutazione
  • Monitorare lo stato di validità dei propri allegati nello scadenzario, con la possibilità di effettuare aggiornamenti in ogni momento
  • Essere sempre informato, anche tramite email PEC, della variazione della propria situazione nell’albo in cui si è accreditati
  • Poter essere invitato a tutte le attività di tendering e partecipare ad esse attraverso la propria area riservata
4buyer - Back office

Il back office

Tramite l’intuitivo pannello gestionale, ogni operatore abilitato ad accedere a 4buyer potrà:

  • Assegnare le pratiche di valutazione ai qualificatori (se responsabile)
  • Gestire le pratiche di qualificazione (validare i dati, abilitare o rifiutare le richieste)
  • Consultare lo storico delle abilitazioni e dei rifiuti per ogni fornitore
  • Esportare in diversi formati l’intero albo o una sua parte, attraverso filtri
  • Attribuire punteggi di valutazione con l’ausilio di questionari personalizzati
  • Creare e gestire le attività di tendering invitando i fornitori abilitati
  • Mantenere lo storico degli inviti e delle aggiudicazioni
  • Corrispondere, attraverso l’area messaggistica, con il fornitore

4buyer consente agli utenti di back office, in maniera totalmente autonoma, la completa personalizzazione della documentazione richiesta al singolo fornitore (obbligatoria o facoltativa), ai fini del completamento dell’iscrizione.

Laddove previsto, è possibile configurare l’accettazione dei disclaimer, compresi gli eventuali aggiornamenti nel tempo.

Al termine di ogni iter d’iscrizione, viene comunicato al fornitore l’esito della valutazione per ogni categoria merceologica.

È disponibile su Microsoft Azure, totalmente in cloud. Sicuro, accessibile e non vincolato alle tecnologie e alle infrastrutture presenti in azienda, è un software modulare con un licensing flessibile sviluppato interamente in Italia.

Perchè acquistare 4buyer?

Perché le aziende private dovrebbero acquistare 4buyer?

  • Gestione completa dell’anagrafica dei fornitori;
  • Valutazione delle performance post qualifica dei fornitori tramite il vendor rating,
  • Censimento dei contratti in essere con i fornitori
  • Notifica approssimazione scadenze, per rendere più agevole la pianificazione degli approvvigionamenti
  • Diminuzione del tempo di lavorazione delle richieste di qualificazione, delle negoziazioni e del vendor rating.
  • Aumento significativo del cost saving.
  • Tracciabilità dei processi, con semplificazione delle attività di audit.
  • Configurabilità delle funzionalità del software, per una maggiore aderenza alle policy aziendali
  • Monitoraggio dei dati, per la rapida valutazione del lavoro e per facilitare l’introduzione di eventuali azioni correttive interne


4buyer è un prodotto sviluppato e distribuito da Comedata
Comedata Srl Socio Unico
Roma
Via Adriano Olivetti 24
00131 Roma
Tel 06 43269281
Fax 0643269088

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